Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Etf Esg con bollino blu

Redazione
Tutte le tipologie degli Etf Una guida alla scelta

Premiati  due Etf Esg firmati Lyxor.  Sono i “Leaders” e “Trend Leaders”, che hanno  conquistato il “Label Sri”.

Due Etf esg da bollino blu sono firmati Lyxor: sono i “Leaders” e i “Trend Leaders” premiati dal  Ministero francese delle finanze che ai fondi innovativi che tengono in considerazione i criteri d’investimento Sri assegna il “label Sri”

“Questo label, – ha commentato François Millet, Head of Etf Strategy, ESG & Innovation di Lyxor,- riconosce l’expertise di Lyxor nel concepire Etf innovativi e di qualità e incoraggia la transizione verso un’economia più sostenibile”.

Il bollino di qualità viene  attribuito dopo un rigoroso processo di analisi condotto da un organismo accreditato  e indipendente.  

Dove investono i due Etf Esg

I Lyxor Etf Esg “Leaders” eTrend Leaders” replicano indici Msci concepiti per selezionare le società best-in-class con robusti profili Esg (Environmental Social Governance).

Il rating Esg definito da Msci assegna a ciascuna società un punteggio sulla base dell’esposizione ai rischi ambientali, sociali e di governance specifici del settore  di appartenenza e della capacità nel gestire tali rischi rispetto ai competitors.

Gli  Etf sono a replica fisica e  hanno un costo totale annuo di 0,20%.

Potrebbe interessarti

Cosa sono gli Etf video tutorial

Gli Etf Sri socialmente responsabili

Gli Etf green bond

RIPRODUZIONE RISERVATA © 29 Gennaio 2020

Newsletter