Premiati due Etf Esg firmati Lyxor. Sono i “Leaders” e “Trend Leaders”, che hanno conquistato il “Label Sri”.
Due Etf esg da bollino blu sono firmati Lyxor: sono i “Leaders” e i “Trend Leaders” premiati dal Ministero francese delle finanze che ai fondi innovativi che tengono in considerazione i criteri d’investimento Sri assegna il “label Sri”
“Questo label, – ha commentato François Millet, Head of Etf Strategy, ESG & Innovation di Lyxor,- riconosce l’expertise di Lyxor nel concepire Etf innovativi e di qualità e incoraggia la transizione verso un’economia più sostenibile”.
Il bollino di qualità viene attribuito dopo un rigoroso processo di analisi condotto da un organismo accreditato e indipendente.
Dove investono i due Etf Esg
I Lyxor Etf Esg “Leaders” e “Trend Leaders” replicano indici Msci concepiti per selezionare le società best-in-class con robusti profili Esg (Environmental Social Governance).
- Lyxor Msci Europe Esg Leaders (DR) Ucits Etf consente di prendere posizione sulle società quotate in Europa considerate a pieno titolo leader nel rispetto dei criteri Esg.
- Lyxor Msci Emu Select Esg Trend Leader (DR) Ucits Etf replica l’indice MSCI EMU Select ESG Rating and Trend Leaders Net Return EUR Index, concepito per misurare la performance delle società che presentano un profilo ESG solido e una tendenza al miglioramento di tale profilo.
Il rating Esg definito da Msci assegna a ciascuna società un punteggio sulla base dell’esposizione ai rischi ambientali, sociali e di governance specifici del settore di appartenenza e della capacità nel gestire tali rischi rispetto ai competitors.
Gli Etf sono a replica fisica e hanno un costo totale annuo di 0,20%.
Potrebbe interessarti
Cosa sono gli Etf video tutorial